domenica 17 febbraio 2013

Spese militari e spese per i bambini di strada



Il Pakistan ha una delle più grandi popolazioni del mondo di bambini di strada, che si stima essere tra 1,2 milioni e 1,5 milioni con un età media di 9 anni. La maggior parte muoiono prima del loro 18 ° compleanno.

La situazione dei bambini di strada riflette più ampi problemi per i bambini in Pakistan. Quasi il 30 per cento dei bambini del paese, sotto i 5 anni è sottopeso e il 40 per cento hanno un arresto della crescita: le spese pro-capite del Pakistan per l'assistenza sanitaria sono di soli $ 23, rispetto ai $ 35 a $ 50 raccomandato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il Pakistan è in classifica al 113 ° di alfabetizzazione e 182° nel mondo per la spesa dell'assistenza sanitaria.

Anche con tali cifre, il governo pakistano sembra spesso apatico per quanto riguarda la situazione dei propri figli. Il Pakistan ha speso il doppio per la difesa in tempo di pace di quello che ha speso per l'istruzione e l'assistenza sanitaria insieme. Proprio quest'anno, secondo le notizie , il governo pakistano ha annunciato la sua intenzione di destinare meno del 2 per cento del suo bilancio per l'istruzione superiore, e il 20 per cento ai militari.

Troppo spesso, il governo pakistano criminalizza i poveri delle città, piuttosto che fornire protezione ai minori vulnerabili, rimproverando loro crimini irrisolti, premendo l'accusa di vagabondaggio e di comportamento indecente contro di loro, e calci fuori degli ospedali, ha detto Mr. Bilgrami della Fondazione Azad. Anche se i bambini di strada sono onnipresenti lo stato si è dimenticato di loro.
Nikki Kahn photo's
Erika D.T.

Nessun commento: